Buffon svela: “Gioco 1 altro anno! Sulla Champions…”

Buffon svela le sue intenzioni e i suoi sogni: “La Champions League mi ronza nella testa. Ci siamo andati tante volte vicino e non averla conquistata è un dispiacere. Ma da certi dispiaceri ho trovato la forza per non arrendermi”. Queste le parole di Gianluigi Buffon dopo il record di presenze in Serie A (648) battuto oggi grazie alla maglia da titolare vestita nel derby vinto dalla Juventus per 4-1 contro il Torino.

Buffon, un record dopo l’altro

“Ci stiamo giocando tanto. Si tratta di un momento delicato della stagione e la tensione che sentivo era sulla gara – ha spiegato il portiere bianconero ai microfoni di Sky Sport – La posta in palio era troppo importante, non ho pensato al record”. L’altro primato all’orizzonte è quello di presenze in partite ufficiali in maglia bianconera, detenuto da Alessandro Del Piero (705): 

“Se sono arrivato a questo livello è perché non mi sono mai accontentato. I record sono fatti per essere battuti da qualcuno, ma superare Del Piero non è uno dei miei obiettivi. Se ho le motivazioni giuste, qualche partita di livello alto la posso fare senza nessun problema e dando ottime risposte”.

Champions League, un altro obiettivo

Buffon infine si è soffermato sul futuro: “Almeno fino a 43 anni giocherò. Ma dopo aver compiuto 40 anni, sono solito pensare mese dopo mese – ha dichiarato il portiere della Juventus – Fino a quando ci saranno le motivazioni sono felice di continuare a giocare. Non voglio sprecare quanto mi ha donato la natura”.

buffon-intervista-juve
buffon-intervista-juve

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli