buffon-firma-autografi-tifosi
buffon-firma-autografi-tifosi

Buffon tifoso cineseGianluigi Buffon è stato tra i protagonisti, ieri sera a San Siro, nella semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Il portierone bianconero però, si è distinto anche nel tunnel dello stadio Meazza, come è stato puntualmente imbeccato nel video qui sotto. 

Infatti, Buffon si è intrattenuto per firmare qualche autografo ai tifosi presenti all’uscita dallo stadio; ad uno di essi, però, il portiere bianconero ha riservato una battuta infelice. Alla firma dell’autografo, al fan presumibilmente di origini asiatico-cinesi, Buffon ha detto: “C***o sei, di Wuhan, eh?”, alludendo alla città da cui ha avuto origine il Coronavirus che sta spaventando il mondo.

Buffon tifoso cinese, la frase che crea polemica

Un’esternazione che ha fatto ridere alcuni tra i presenti, ma che riferita comunque ad un argomento, in questo momento, alquanto delicato, anche per l’ironia. 

Visualizza questo post su Instagram

Ma Gigi!

Un post condiviso da Tackle Duro (@tackleduro_) in data:

Queste invece le parole di Buffon in mixed zone a fine partita:

“Prestazione che non c’è stata? Non sono d’accordo. Lo sapete che sono onesto, lo direi. Fino agli ultimi 20 metri la prestazione è stata buona. Abbiamo trovato determinate geometrie e determinati dettami tecnici. Ci siamo presi responsabilità in determinate zone nevralgiche del campo. Sono tutte cose che ci danno fiducia. Poi è chiaro, negli ultimi 20 metri non siamo stati efficaci come nei primi 80”.

“Siamo con Sarri? No, no. Siamo totalmente contro il mister (ride, ndr). Cosa vuoi che ti dica? La verità è solo una: il mister sta cercando di insegnarci qualcosa di bello e straordinario, che possa elevarci a fare cose inimmaginabili. E’ chiaro che il percorso non è facile e noi dobbiamo dare una disponibilità totale e mettere tutti noi stessi in questo progetto”.

“Le squadre davvero forti in Europa sono 6, 7. Ci equivalgono, alcune sono più forti. Se non combatti con grinta, compattezza e gioco corale arriviamo corti. La strada da seguire è questa”. 

buffon-firma-autografi-tifosi
buffon-firma-autografi-tifosi


fonte: ilbianconero.com