Che cos’ha Higuain? Juve in ansia per l’infortunio

Che cos’ha Higuain? Nuovo guaio per Sarri, che perde un’altra punta. L’argentino ha mal di schiena: può saltare la Spal, vuole esserci in Champions. Ieri allenamento alla Continassa davanti a 500 tifosi: prove di distensione. Non c’è pace per Maurizio Sarri che perde un altro attaccante: ieri non si è allenato Gonzalo Higuain, fermato da una lieve lombalgia.

Il Pipita ha mal di schiena e, nel bollettino, i medici della Juventus non si sbilanciano: l’attaccante sarà monitorato giorno dopo giorno. Niente prognosi sul recupero, ma la sensazione è quella di un possibile forfait per la gara di campionato contro la Spal (in programma sabato a Ferrara, fischio d’inizio alle 18) dove Higuain sarebbe potuto partito titolare.

Che cos’ha Higuain? Salta Spal Juventus

Lo staff medico farà di tutto per recuperarlo, anche per evitare che Sarri abbia a disposizione in attacco soltanto Cristiano RonaldoPaulo Dybala e Juan Cuadrado, ma allo stesso tempo non si vuole rischiare di perdere il Pipita per un periodo più lungo. Così, a meno di un repentino recupero, il bomber argentino punta a tornare per la sfida di Champions a Lione, mercoledì prossimo.

Higuain non segna in campionato da 45 giorni

Per Higuain è il secondo stop stagionale (aveva saltato Juventus-Genoa del 30 ottobre in seguito a una gomitata alla testa rimediata a Lecce) e arriva in un momento non particolarmente felice: in campionato è a digiuno da 45 giorni (ultimo centro contro il Cagliari il 6 gennaio) anche se, nel frattempo, ha segnato in Coppa Italia contro l’Udinese.

higuain-deluso-juve
higuain-deluso-juve

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli