Chiellini incredulo: “Scioccato dalla violenza della morte di George Floyd, com’è stato possibile?”

Giorgio Chiellini prende posizione. In campo e fuori. E questa volta il capitano bianconero lo fa per una grande causa come hanno fatto nei giorni scorsi alcuni suoi compagni di squadra come Douglas Costa, Paulo Dybala e Blaise Matuidi: “​Ho visto e rivisto quelle immagini. E ho avuto bisogno di tempo. Per pensare. Per riprendermi dallo shock di una violenza di tale portata.  – scrive su Twitter -. Come potrei mai spiegare alle mie figlie quanto successo?”

Chiellini incredulo

“Con quali parole? La verità è che non le ho trovate. Nessuna risposta. ​Solo una domanda, forte quanto la vita strappata a George Floyd: perché? Come è potuto succedere? Perché la storia si ripete? Leggo l’hashtag “le vite nere contano”. Non dovrebbe nemmeno esserci bisogno di scriverlo. Perchè tutte le vite contano. Di ogni essere umano”.

MESSAGGIO – “​Di ogni figlio, bambino, uomo, donna e persona del mondo. Ma se può servire a ribadirlo, se per qualcuno ancora non fosse chiaro: black lives matter. Ora. Sempre”.

chiellini-in-panchina
chiellini-in-panchina

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli