Chirico: “CR7 e Messi insieme alla Juve? Sì, ci stanno lavorando davvero”

Poche ore fa la Liga ha fatto chiarezza sul caso caso Messi-Barcellona con un comunicato: “C’è la clausola rescissoria, e per liberarsi deve pagarla“. Ed è di 700 milioni di euro. Tanto, decisamente. Inaccessibile. Per tutti, probabilmente. L’alternativa è quella di sedersi a tavolino e trattare con il club spagnolo, dal quale Leo vorrebbe andare via in caso di permanenza del presidente Bartomeu. 

In queste ultime settimane il nome di Messi è stato accostato ad alcune tra le principali big europee: dal Manchester City al Psg, passando per Inter e anche la Juve. I tifosi bianconeri già sognano CR7 e Messi insieme. Roba da Play Station? Occhio, perché anche in pochi all’inizio credevano al trasferimento di Ronaldo. Poi…

Queste le parole di Marcello Chirico a Ilbianconero.com in merito a Messi e la Juve:

“Avrete letto tutti la notizia del Corriere della Sera che ha detto che l’Adidas, che è già sponsor della Juve, si è fatta sotto per la questione Messi. Dicendo alla Juve che l’Adidas sarebbe stata disposta ad aumentare l’offerta annuale di sponsorizzazione in caso di arrivo di Messi alla Juve. Da 51 milioni si potrebbe arrivare anche a 70 milioni all’anno. Il tutto, se si venisse a creare questa opportunità. Non solo ci sarebbe l’Adidas dietro, ma aumenterebbero anche tutti gli altri sponsor poi”.

“Ebbene, va detto che la coppia del secolo formata da CR7 e Messi può crearla solo la Juventus. Messi può andare dove vuole, non escludo niente. Ma la coppia con Cristiano Ronaldo la può fare solo la Juve. Ecco perché la pressione dell’Adidas potrebbe essere decisiva. E’ la coppia che farebbe aumentare le sponsorizzazioni”.

messi-ronaldo-juve
messi-ronaldo-juve


Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli