Conferenza Pirlo Roma Juve: “Ho parlato con Khedira e Pellegrini. Morata non è una terza scelta ma Dzeko…”

Conferenza Pirlo Roma Juve – Andrea Pirlo presenta la sfida tra Roma e Juventus dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: “Abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, meglio di quella passata. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e i ragazzi stanno rispondendo bene, il resto non ci ha toccato minimamente”.

LAVORO – “Prima potevo incidere da solo in campo, sapevo cosa potevo fare qua dipendo dai ragazzi che scendono in campo. Certo con le mie indicazioni ma in campo vanno loro, emozioni e motivazioni sono diverse”.

TRIDENTE  – “Stavano aspettando il centravanti ed è arrivato questa settimana, abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nella mia testa è da un pò che cerco di capire come mettere i giocatori nelle migliori condizioni per dare il massimo”.

Conferenza Pirlo Roma Juve, le parole alla vigilia della partita

DYBALA – “Questa settimana si è allenato con noi, vediamo oggi come sta, veniva da quasi due mesi di inattività, decidiamo nel pomeriggio se portarlo o lasciarlo qua a lavorare”.

TURNOVER – “Dopo una giornata sarebbe strano da attuare, vedrò a seconda delle esigenze tattiche e di come gioca la Roma, deciderò a seconda dei migliori giocatori per affrontare la Roma”.

ROMA – “Non ci ho pensato in questi giorni, mi ci hai fatto pensare tu. All’epoca c’era stato un interessamento ma è finita lì”.

MORATA – “Lo conosciamo da tempo, ho avuto la fortuna di giocarci insieme a Torino. Lo cercavamo per le sue caratteristiche, attacca bene la profondità può fare reparto da solo e giocare anche con gli altri giocatori. Non è stata una terza scelta ma una priorità, a livello tecnico e tattico è il giocatore che cercavamo”.

PELLEGRINI – “Abbiamo parlato, ci è risultato più giusto mandarlo a giocare anche in vista dell’Europeo. Qui non avrebbe giocato così tante partite come meriterebbe, per noi è stato giusto mandarlo a giocare un altro anno anche in vista dell’Europeo. De Sciglio è a disposizione come la settimana scorsa” 

SCUDETTO – “Si parte tutti da zero, tutti si sono rinforzati, partiamo dai 9 scudetti consecutivi ma quando si riparte nessuno è avvantaggiato, dovremmo lottare per essere ancora i migliori”

MERCATO – “Non mi aspetto niente ma il mercato è ancora aperto e se ci saranno opportunità le valuteremo nei prossimi giorni”.

KHEDIRA – “Con Khedira abbiamo parlato, stiamo valutando quale può essere la soluzione migliore da prendere in considerazione, valuteremo nei prossimi giorni, speriamo di trovare una soluzione che sia una cosa giusta per entrambi”.

STAGIONE – “Mi fa star tranquillo la voglia dei ragazzi di rimettersi in gioco. Hanno ancora voglia e fame di vincere, abbiamo cambiato il modo di lavorare, abbiamo aumentato i carichi di lavoro, c’è grande voglia di migliorare. Se c’è questo le cose in futuro possono venire bene, l’importante è che ci sia questa voglia di migliorare, il campionato è difficile e se non sei al 100% fisicamente e mentalmente è dura per tutti”.

ARTHUR – “E’ stata una buona settimana, viene da qualche mese di inattività, è arrivato in un campionato buono, una squadra diversa, ha bisogno di ambientarsi a livello tattico e fisico, vedremo domani o  nelle prossime giornate se metterlo in campo o no”.

DOUGLAS COSTA E BERNA – “Sono due giocatori d’attacco che possono giocare su entrambe le fasce ma da attaccanti, Bernardeschi ha più caratteristiche per fare tutta la fascia, da trequartista non lo vedo ne avevo già parlato con lui ed è d’accordo è un giocatore di fascia di forza e fisicità. Il nostro modello di gioco non cambia, cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco no”.

DZEKO – “Sarà un pericolo, grande giocatore che abbiamo ammirato in tutti questi anni, avrebbe potuto essere un attaccante della Juve ma resta un grandissimo giocatore che stimiamo e che purtroppo domani sarà il nostro avversario”.

pirlo-conferenza-stampa-juve
pirlo-conferenza-stampa-juve
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli