Conte furioso: “Prendetevela con me, non con l’Inter!”

Conte furioso – “C’è sicuramente soddisfazione. Siamo stati bravi a vincere ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che non si è mai fermata, ha sempre guardato in avanti tenendo il piede sull’acceleratore. Abbiamo segnato tanti gol e non ne abbiamo presi. Questa cosa deve darci soddisfazione”. 

Conte furioso

È chiaramente soddisfatto Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo il 6-0 al Brescia. Seconda vittoria consecutiva dopo quella in rimonta contro il Parma che tiene l’Inter alla stessa distanza sia dalla Juve che dalla Lazio.

Conte: “Attaccate me, non l’Inter”

Guardando l’Inter ci sono tante indicazioni positive, poi dipende se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per l’Inter si vuole guardare il bicchiere mezzo vuoto e creare problematiche, ma per me non c’è nessun problema. Attaccate me, piuttosto che i giocatori o il club”. 

“Io sono sereno e tranquillo, so che c’è un mini torneo da fare ma sono fiducioso perché i ragazzi sono professionali e vogliono bene all’Inter. Sulla serietà non ho dubbi. A volte dispiace perché paghiamo disattenzione gravi che ci fanno perdere punti pesanti in classifica”.

Inter, Conte su Lautaro e Sanchez

Lautaro Martinez non si può rimproverare nulla, magari meritava di segnare in una partita come questa. Sanchez? L’abbiamo preso come terzo attaccante, abbiamo fatto un percorso con Lautaro e Lukaku senza un’alternativa di spessore”.

“C’era Esposito che veniva dagli Allievi, e ora inizia a stare bene anche se non è il giocatore che ho apprezzato in Inghilterra. Oggi ha messo tanto impegno, ha fatto un’ottima partita, la strada è questa. Averlo insieme agli altri mi fa stare più tranquillo”.

“Ora pensiamo a finire questa stagione, poi tireremo le somme. La sosta ci è servita per provare qualcosa di nuovo, da quando abbiamo ripreso ho visto idee provate in allenamento. Questa è una squadra che ha cuore, coraggio, generosità e abnegazione, ma deve crescere dal punto di vista mentale”.

“Non dimentichiamoci che siamo molto giovani. Moses? Lo conosco bene, era al Chelsea con me e lì abbiamo vinto insieme. L’abbiamo rimesso a posto fisicamente e adesso si vede quanto è importante”.

conte-conferenza-stampa-inter
conte-conferenza-stampa-inter

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli