sarri-ronaldo
sarri-ronaldo

Convocati Atalanta-Juve. Maurizio Sarri lo aveva praticamente annunciato in conferenza, adesso è arrivata anche la conferma ufficiale. Per la gara contro l’Atalanta, la Juventus dovrà rinunciare a Cristiano Ronaldo: il portoghese, che – come ammesso dall’allenatore bianconero – seguirà un programma per smaltire i piccoli acciacchi delle ultime settimane, non è stato convocato per il match di Bergamo.

Convocati Atalanta-Juve, Ronaldo escluso!

Una grave assenza quindi per i bianconeri che si va a sommare anche ad altre due pesanti defezioni per la squadra di Sarri. Sono infatti assenti dall’elenco anche Rabiot e Alex Sandro, anche loro alle prese con fastidi di natura fisica. Questo l’elenco completo: 1. Szczesny, 2. De Sciglio, 4. De Ligt, 5. Pjanic, 6. Khedira, 8. Ramsey, 10. Dybala,11. Douglas Costa, 13. Danilo, 14. Matuidi, 16. Cuadrado, 19. Bonucci, 21. Higuain, 23. Emre Can, 24. Rugani,28. Demiral, 30. Bentancur, 31. Pinsoglio, 33. Bernardeschi, 77. Buffon

Queste le dichiarazioni iniziali di Sarri su Ronaldo in conferenza stampa che avevano fatto presagire a tale scelta:

” Chiarimenti ce n’è poco bisogno. Alleno dagli anni 90 e anche nei dilettanti le reazioni alle sostituzioni erano le stesse. Il problema è che martedì nella riunione con Cristiano il ragazzo ha detto che nella seconda partita con il Portogallo era tornato a stare male, abbiamo fatto un programma per farlo allenare, l’obiettivo è diventata la partita di Champions con l’Atletico. Sta svolgendo questo programma e domani al 99% non sarà a disposizione”.

“L’Atalanta? Definirla solo fastidiosa mi sembra riduttivo. La più bella definizione dell’Atalanta l’ha data Guardiola: ‘E’ come andare dal dentista, ne puoi uscire bene ma con dolore’. Cercare di giocare la partita nascondendo le doti dell’avversario sarebbe ottimo, dobbiamo provarci ma non è semplice, soprattutto da loro”.

Ronaldo in panchina Juve
Ronaldo in panchina Juve