Coronavirus Parma, c’è un positivo nel club

News – Questo il comunicato appena diramato dal Parma riguardo alla positività al coronavirus di un membro dello staff:

Coronavirus, c’è un positivo nel Parma

Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra.

Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19.

Hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente.

La serie A dunque torna a fare i conti con il Covid-19. Positivo un membro del gruppo squadra del Parma. Non si tratta di un giocatore ma di un componente dello staff tecnico, medico o di fisioterapisti

Si tratta della prima positività nel calcio italiano dopo la ripresa dell’attività.
La squadra emiliana dovrà stare in ritiro per due settimane e potrà uscire solo per disputare le partite.

Come da Protocollo, quindi, è scattato immediatamente l’isolamento di tutto il gruppo squadra del Parma all’interno del suo centro sportivo. Il Parma ha comunicato che il positivo e «completamente asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali». Tutti gli altri sono invece risultati negativi e hanno iniziato l’isolamento nel centro sportivo, ma «potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente».

mascherina-coronavirus
mascherina-coronavirus

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli