Coronavirus, Conte: “Sulle aperture non si può fare di più”

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in un punto stampa da Lodi: “Non possiamo permetterci adesso di procedere con avventatezza e improvvisazione e per questo il lavoro di esperti e tecnici è stato prezioso”.

“Mi dispiace per quei cittadini rimasti delusi, ma il nostro obiettivo prioritario è la tutela della salute e non possiamo da una settimana all’altra cambiare obiettivo”.

Sul sistema bancario e l’erogazione di liquidità alle imprese, Conte dice: “E’ un atto d’amore che chiedo alle banche, affinché facciano un grande sforzo per erogare liquidità alle imprese che hanno bisogno. Venite incontro a queste richieste”.

Sulle scuole rimaste chiuse: “Da lunedì torneranno a lavorare 4,5 milioni di persone. Prenderanno mezzi pubblici e anche privati. Creeremo più occasioni di contagio. È la ragione per cui anche le scuole devono rimanere chiuse”.

giuseppe-conte-premier
giuseppe-conte-premier

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli