De Ligt annuncia: “Via dalla Juve? Solo bugie, sto bene qui!”

L’intervista è finita. Con Matthijs de Ligt si chiacchiera attraverso il monitor del computer (sì, il giornalismo all’epoca del Covid passa come tutto il resto dalle videoconferenze) e il discorso vira sulla passione per il calcio, che i giovani devono coltivare senza pensare alla carriera.

A quel punto sullo schermo si affaccia Andrea Agnelli e scherza con De Ligt che, sorpreso dalla simpatica intrusione, sorride e arrossisce un po’ prima che il piccolo cameo del presidente si chiuda con una pacca sulla spalla. Neanche dieci minuti prima, lo stesso Matthijs cercava di spiegare come la Juventus sia una grande famiglia: in pochi secondi ha potuto offrirne un esempio pratico.

E’ sereno, il difensore olandese, che compirà 21 anni il 12 agosto (ma parla e ragiona come se ne avesse dieci di più). Ha trascorso la stragrande maggioranza della pausa forzata da Covid nella casa di Torino con la fidanzata AnneKee, studiando l’italiano, rilassandosi e riflettendo sulla prima parte della stagione («Cose buone da una parte e cose meno buone dall’altra») e, alla fine, ne è uscito un De Ligt che si sente «più forte fisicamente», più determinato psicologicamente e ovviamente smanioso di tornare in campo.

Buongiorno De Ligt, come stanno andando le cose? Intendo come vanno gli allenamenti all’epoca del Covid? «Adesso è molto meglio, ovviamente. All’inizio potevamo allenarci solo in piccoli gruppi e non potevamo toccarci e, sì, era più difficile e più brutto. Nei giorni scorsi è stato molto bello tornare a lavorare normalmente, poter giocare con gli altri ragazzi, trovarci tutti insieme sul campo».

Abbiamo registrato molte voci negli ultimi mesi, soprattutto dalla Spagna, a proposito del fatto che lei non si trova bene alla Juventus. Pongo la domanda in modo estremamente diretto, sperando in una risposta altrettanto diretta. De Ligt, lei sta bene alla Juventus?
«(ride) Certo che sono felice alla Juventus! Sono molto felice alla Juventus. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno e quindi ora sono molto contento alla Juventus. Sì, sono felice».

De Ligt in campo con la maglia della Juve
De Ligt esulta Juve

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli