douglas-costa-juve-2020

Douglas Costa, esterno della Juve, ha parlato dopo la vittoria contro l’Udinese, in cui ha ritrovato anche il gol. Ecco le sue dichiarazioni: «E’ stata una bella serata, abbiamo giocato bene, la partita non era semplice. Io mi sento bene, sto crescendo, era importante ricominciare a giocare in partita, passo passo la mia condizione fisica migliora. Mi trovo bene con Mister Sarri, non ho un modulo preferito, mi adatto alle situazioni di gioco».

Queste invece le dichiarazioni di Sarri su Douglas Costa:

“Douglas? Secondo me non ha i 90 minuti. Ha fatto una buona partita. Le sue accelerazioni sono superiori rispetto a quelle viste stasera. Sta crescendo come condizione fisica, può incidere in modo ancora più importante”.

“Con Douglas la soluzione più consona per le sue caratteristiche un po’ perché ha la fissa di giocare vicino alla linea laterale, è più forte di lui. Potrebbe essere bravissimo anche in zone centrali ma questo lo condiziona un po’ mentalente. Con Douglas siamo andati col 4-3-3, mi ha sorpreso Paulo ha fatto l’attaccante esterno con le sue caratteristiche ma in maniera ordinata dal punto di vista tattico. Poi c’è stata la prova di Bernardeschi, può essere il suo ruolo ha grande dinamismo e resistenza. Era un po affaticato negli ultimi 15′ ma è un ruolo dispendioso e l’ha interpretato per la prima volta”.

fonte: ilbianconero.com