Grave lutto per Baggio, è morto il papà Florindo

Lutto per Baggio – Roberto Baggio piange il papà Florindo, spentosi questa mattina a 88 anni a Caldogno, il paese in provincia di Vicenza dove la famiglia ha sempre vissuto e dove il futuro Pallone d’Oro ex Juve ha dato i primi calci al pallone.

Lutto per Baggio

Florindo e la moglie Matilde hanno avuto otto figli: Roby, il Divin Codino, è il sesto. Un altro dei suoi figli, Eddy (chiamato così in onore di Merckx) è stato calciatore, tra serie B e C.

LE PASSIONI— Tra le passioni di Florindo Baggio anche il ciclismo, che avrebbe voluto fosse lo sport praticato da Roberto: ma ben presto tutti capirono che quel bambino era nato per giocare a calcio e per diventarne uno dei più grandi campioni.

Roberto Baggio, le 10 cose che non sapevi

delpiero-baggio
delpiero-baggio

fonte: gazzetta.it

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli