Indagati 6 tifosi della Juve, provano a portarsi un pallone a casa

Per tutti i tifosi che si recano allo stadio, sarà capitato di vedere un pallone calciato alle stelle e finito nelle tribune. La tentazione di portarselo a casa è sicuramente forte per chi se lo ritrova tra le mani. Ma se da tentazione diventa atto, allora bisogna pensarci più di due volte prima di incappare in guai con la legge

IL FATTO – È la vicenda di sei tifosi della Juventus. Il Corriere di Torino riporta il fatto occorso in occasione della sfida di Champions all’Allianz Stadium contro l’Atletico Madrid il 26 novembre scorso, quando questi fan bianconeri hanno provato a portare un pallone fuori dallo stadio. I ragazzi si sono imbattuti negli steward, litigandoci, e ora sono indagati colti in flagrante dalle telecamere.

C’è un articolo particolare che detta le norme per queste vicende, ovvero il 6 quater della legge 401 del 1989: “Violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”. Un episodio simile era successo con un tifoso nel match Juve-Genoa di pochi giorni prima, e per il fan era stata disposta denuncia e daspo.

tifosi-juve-tristi
tifosi-juve-tristi

fonte: calciomercato.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli