douglas-costa-infortunio-verona-juve
douglas-costa-infortunio-verona-juve

Infortuni Douglas Costa – Ci risiamo. Douglas Costa è di nuovo infortunato. Il centrocampista offensivo/ala della Juventus, ha subito l’ennesimo guaio muscolare che lo terrà fermo ai box quasi 1 mese. Ormai il fantasista brasiliano sembra essere praticamente abbonato all’infermeria.

Come riporta il quotidiano TuttoSport, questa volta la sosta ai box durerà una ventina di giorni e ipotizzare che il 29enne possa tornare il 1° marzo, la notte di Juve-Inter, non pare un azzardo. Non è detto che il giocatore non riesca a recuperare in extremis entro la sera del 26 febbraio, quando i campioni d’Italia si riaffacceranno sul balcone della Champions, a Lione.

Infortuni Douglas Costa, ecco quante partite ha saltato

Complicato, non impossibile. La colpa è del bicipite femorale della coscia sinistra di Douglas Costa, che sabato sera nell’inferno frastornante del Bentegodi ha costretto Sarri a sostituire l’esterno con Aaron Ramsey. La temuta lesione (altro che un affaticamento…) è stata certificata dagli esami effettuati ieri mattina.

I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15-20 giorni. Prognosi: ciao Milan, ciao Brescia, ciao Spal e, a questo punto, con il dubbio Lione. Nel mirino di Douglas sono entrate le due squadre milanesi in vista dell’incrocio calendarizzato a inizio marzo, tra il campionato e il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Prima il brasiliano si riposerà, ma intanto ha già incassato il sostegno di amici, compagni ed ex, nonché avversari.

Ma il nuovo infortunio di Douglas, il terzo stagionale dopo gli stop accusati a metà settembre e a fine novembre, fa scattare ulteriori riflessioni sulla discontinuità che contraddistingue un giocatore estremamente fragile. Per dire: 42 partite (comprese le prossime tre in cui mancherà di sicuro) saltate in due stagioni e mezza di Juve non sono poche, così come i 62 giorni trascorsi in infermeria nell’annata in corso, cui aggiungere i 20 dovuti al fresco ko del Bentegodi.

douglas-costa-infortunio-verona-juve
douglas-costa-infortunio-verona-juve