Infortunio Demiral, diagnosi e tempi di recupero

Infortunio Demiral – Durante RomaJuventus c’è stato un brutto colpo subito da Merih Demiral, difensore centrale della Juventus che aveva siglato il gol del vantaggio dei bianconeri al minuto 2 del primo tempo. Il difensore turco si è infortunato al ginocchio durante un salto in difesa. Cadendo male e poggiando male il piede a terra andando ad effettuare un movimento innaturale del ginocchio.

Infortunio Demiral Juve, la diagnosi

Immediatamente il giocatore ex Sassuolo si è portato le mani alla testa, urlando disperato dal dolore. 5 minuti a terra, poi l’ingresso della barella mobile che voleva portarlo fuori dal campo temendo il peggio per Demiral e il suo infortunio.

Tutti hanno immediatamente pensato ad una rottura dei legamenti crociati del ginocchio, una diagnosi che al momento è da scongiurare. Fa ben sperare infatti la reazione del giocatore turco, che una volta uscito dal campo era addirittura rientrato sul terreno di gioco annullando il cambio con De Ligt.

Dopo aver effettuato alcuni movimenti in campo con il ginocchio, soprattutto per quanto riguarda i movimenti laterali, ha sentito nuovamente forte dolore dovendosi arrendere e facendosi sostituire da De Ligt.

Al momento non si conoscono i tempi di recupero, ma la diagnosi dovrebbe essere di un duro colpo al ginocchio. Seguiranno aggiornamenti a breve, resta sintonizzato su questa pagina.

Merih Demiral aveva iniziato alla grande la partita con la Roma segnando il gol del vantaggio dopo appena 3′. Ma il difensore turco è stato costretto a uscire per infortunio al 19′ e sostituito da De Ligt. Demiral si è dovuto arrendere dopo aver provato fino all’ultimo a rimanere in campo.  Sembra comunque certo che il giocatore possa tornare a disposizione tra un bel po’ di tempo.

Secondo quanto ricostruito dai colleghi di Sky Sport inoltre, il giocatore già al momento del terzo tempo effettuato per segnare il gol dell’1-0 aveva avuto i primi sintomi dell’infortunio dopo essere caduto male sempre con la stessa gamba.

AGGIORNAMENTO ORE 23:13

Secondo i colleghi di Sky Sport, per Merih Demiral si tratta di una generica distorsione al ginocchio sinistro. Per eventuali interessamenti dei legamenti si valuterà domani mattina a Torino dopo gli esami strumentali. Domani quindi si avranno notizie certe in merito all’interessamento o meno dei legamenti.

demiral-juve-esulta
demiral-juve-esulta
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli