Bernardeschi-infortunio-atalanta

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA – Con un aggiornamento pubblicato sul sito della squadra, la Juventus ha comunicato la condizioni di Douglas Costa, Bernardeschi e De Ligt

La rimonta sull’Atalanta per mantenere il primo posto in classifica. A seguire, il lavoro in vista della sfida di Champions League, in programma per martedì sera contro l’Atletico Madrid. La Juventus di Maurizio Sarri, già questa mattina, è tornata al lavoro sul campo. Rabiot e Alex Sandro hanno seguito un programma differenziato, Cristiano Ronaldo ha continuato ad allenarsi e sarà gestito, già a partire dalla prossima sfida, nel modo preannunciato dallo stesso Sarri ieri in conferenza stampa. Quanto a De Ligt, Bernardeschi e Douglas Costa, invece, i tre giocatori hanno effettuato degli accertamenti presso il J Medical.

Infortunio Douglas Costa e Bernardeschi, arriva la diagnosi

E’ stata una mattinata di accertamenti per il 33 bianconero, uscito al 26′ per un colpo al diaframma che gli ha causato problemi di respirazione e forte nausea. Anche Douglas Costa, come svelato da Sarri, è uscito malconcio dalla sfida dello Gewiss Stadium.

Dagli accertamenti effettuati, è emerso un trauma all’emitorace destro per Bernardeschi e una lussazione della spalla destra per De Ligt. Entrambi hanno seguito questa mattina apposite terapie di recupero, mentre Douglas Costa sarà costretto a un nuovo stop: l’esterno brasiliano “ha subito una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra e ha iniziato il trattamento riabilitativo (i tempi per un completo recupero sono di circa 15 giorni)”. 

Bernardeschi infortunio Atalanta-Juve
Bernardeschi infortunio Atalanta-Juve