Juve, Guardiola annuncia: “Resto a Manchester fino a fine contratto”

Pep Guardiola ha parlato alla squadra dopo il caos dovuto alla squalifica del Manchester City dalle coppe europee, rassicurando Sterling e compagni sulla sua permanenza: la Juventus è avvisata.

Calcio mercato Juventus, si complica Guardiola

Dopo il polverone scoppiato qualche giorno fa in seguito al comunicato dell’UEFA nei riguardi del Manchester City, si sono moltiplicate le voci che vogliono il tecnico sulla panchina bianconera a partire dalla prossima stagione. Niente di più vero, secondo di The Athletic, che riporta un discorso avvenuto nello spogliatoio tra mister e calciatori. “Possono mandarci anche in Quarta Divisione“, avrebbe detto il tecnico, “l’anno prossimo sarò ancora qui“. “Lo stesso vale per me“, ha replicato Sterling.

Ora più che mai, dobbiamo rimanere uniti. La UEFA ci multa? Dimostriamo il nostro valore. Non in termini di denaro, ma facendo vedere a tutti il nostro talento. Basta feste, basta eventi, adesso dieta, cura del corpo, e dimostriamo al massimo il nostro valore“, ha infine concluso l’allenatore. In ogni caso, prima di qualsiasi previsione, sarà opportuno attendere la pronuncia del TAS di Losanna, al quale i Citizens hanno già annunciato di voler fare ricorso.

L’estate scorsa erano in molti a pensare che il catalano sarebbe giunto sulla panchina bianconera e qualcuno aveva addirittura interpretato l’arrivo di Sarri come propedeutico ad un cambio di mentalità verso il guardiolismo. Adesso però, in attesa di nuovi sviluppi, torna in auge la candidatura di Filippo Inzaghi, il tecnico artefice dei successi biancocelesti, quest’anno addirittura in lotta per lo scudetto.

guardiola-conferenza-manchester-city
guardiola-conferenza-manchester-city

fonte: calciomercato24.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli