“Juve rifiuta scudetto a tavolino!”. Spunta il like di Agnelli

scudetto a tavolino – «Sarebbe meraviglioso che ci assegnassero lo scudetto in base alla classifica attuale. E sarebbe ancora più meraviglioso che noi dicessimo: no grazie».

Così ha twittato l’altro giorno Laterzastella, un profilo social collettivo dietro il quale c’è un piccolo gruppo di bianconeri. Niente di eccezionale, insomma, se non che nei “mi piace” al messaggio c’è anche quello di Andrea Agnelli, assai parsimonioso nei suoi interventi social, ma ogni tanto incuriosito dalle discussioni dei tifosi.

Insomma, se i tifosi della Juventus o, perlomeno, una parte di questi rifiuterebbe lo scudetto assegnato senza finire il campionato, Agnelli strizza loro l’occhio. Il che non significa nulla, né una posizione del club, né una posizione personale del suo presidente.

Intanto perché l’argomento è vacuo (nessuna decisione è stata presa per quanto riguarda quello scenario e la fortissima speranza di Agnelli è di chiudere il campionato, per mille ragioni, non solo quelle etiche) e poi perché una posizione ufficiale verrebbe annunciata in modo meno informale di un like sui social network.

Diciamo che con quel cuoricino in calce al pensiero dei tifosi, Agnelli ha voluto significare la condivisione di quel tipo di ragionamento. Tutto qui.

Sono giorni intensi per il presidente della Juventus che, contestualmente, lo è anche dell’Eca e si trova a trattare e dialogare con le massime istituzioni calcistiche internazionali nel tentativo di salvare la stagione, salvarguardando la salute del pubblico e dei giocatori. Lui lo scudetto lo vuole vincere «sul campo», come ha sempre detto e scritto.

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli