La scommessa di Sarri: “Sarà una grande sorpresa”

Sarri promuove Rabiot dopo Sampdoria-Juventus: “Sta crescendo, sarà una delle grandi sorprese. Higuain arrabbiato? Non mi interessa… “.
Tra le note liete bianconere dopo Sampdoria-Juventus c’è sicuramente anche la prestazione di Adrien Rabiot, schierato per la terza partita consecutiva da Sarri ed apparso in netta crescita rispetto alle prime uscite.

Il tecnico, durante la conferenza stampa post-partita, è sembrato soddisfatto di Rabiot ma non solo. Sarri infatti è sicuro che il meglio per l’ex PSG debba ancora venire.

“L’aspetto positivo di Rabiot è che ha fatto tre gare di fila ed è stato sempre positivo. E’ un giocatore che sta crescendo a livello di condizione fisica, sta crescendo a condizione mentale e nel modo di giocatore in Italia. Deve crescere ancora e nella seconda parte del campionato sarà una delle grandi sorprese”.

Chi invece è uscito dal ‘Ferraris’ col broncio è Gonzalo Higuain, sostituito dopo un’ora da Sarri che però sul tema taglia corto.

“Era arrabbiato? Non lo so e non mi interessa neanche sinceramente. E’ una reazione normale. Higuain sta giocando molto, io l’ho visto stanco e l’ho tolto. Poi verrà il momento che uno starà fuori dall’inizio”.

Infine il tecnico della Juventus ha spiegato anche la terza esclusione consecutiva di de Ligt, al quale contro la Sampdoria è stato ancora una volta preferito Demiral.

“E’ un giocatore che ha fatto tante partite di fila mentre Demiral aveva più energie. Ha una grande energia positiva addosso che trasmette ai compagni e in questo momento deve essere sfruttata”.

fonte: goal.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli