Matuidi segreto Juve, il suo allenamento straordinario con Barzagli

Blaise Matuidi è ritornato al centro della Juve. Nel cuore del centrocampo a dare muscoli e corsa c’è lui, che sa abbinare anche una discreta gestione del pallone, pur con qualche pecca tecnica. Quella che i tifosi gli rimproveravano, chiedendone alcuni anche una panchina fissa per il francese, salvo poi ricredersi. 

Matuidi segreto Juve

L’ottimo rendimento offerto nell’ultimo periodo, rivela Tuttosport, ha un segreto: va ricollegato infatti ad un retroscena che vede coinvolto anche l’ex compagno di squadra Andrea Barzagli, ora parte dello staff di Maurizio Sarri come mister della difesa. 

Insieme a Barzagli, Matuidi si è dedicato a delle sessioni di allenamento individuali e supplementari per migliorare velocità e tecnica di precisione dei passaggi, con triangolazioni ed esercitazioni con le porte piccole. Per essere sempre al centro del progetto. 

matuidi-2020
matuidi-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli