Moratti: “Dybala mi piace! L’odio di Chiellini? Battute non riuscite…”

Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, che da poco ha compiuto 75 anni, ha parlato a ‘La politica del Pallone’, su Gr Parlamento, toccando diversi temi: da Cristiano Ronaldo a Dybala, poi Chiellini e le polemiche per la sua autobiografia.

SU ZHANG – “Zhang è un ragazzo sensibile e intelligente, che ha affrontato la cosa con grande serietà e un senso del dovere fortissimo. Anche senza avere tradizione e ricordi, lo apprezzo molto per come è entrato nel ruolo con senso di responsabilità”.

SULL’INTER DEL TRIPLETE – “Il bello di quella squadra era la bellissima complicità e un grande rapporto reciproco, con grande attenzione negli allenamenti e nel lavoro fatto da tutti”.

SU RONALDO – Moratti parla anche di alcuni sogni di mercato, tra cui Cristiano Ronaldo: ‘Ero tentato di portarlo all’Inter su consiglio di Suarez, ma costava troppo”.

SU DYBALA – “Lo consigliai a Thohir quando era ancora al Palermo. È un giocatore che mi piace molto, ha tutto per conquistare la gente”.  SU MESSI – “Il sogno a occhi aperti di tutti. Ancora oggi resta il più forte al mondo ma non si muove da Barcellona”. 

SULL’AUTOBIOGRAFIA DI CHIELLINI – “È un ragazzo intelligente e un paio di battute sui compagni di squadra non gli sono venute bene. L’odio sportivo per l’Inter? Quello può essere consentito”.

SU MOURINHO E CONTE – “È difficile fare similitudini fra allenatori, sono due professionisti serissimi ma lavorano tanto con grande intensità. Ci credono tantissimo, Conte ci mette l’anima ed è bravo. Ci spero molto”.

SU LAUTARO – “Lautaro? Dipende dalla sua volontà, il Barcellona sta facendo offerte esorbitanti e dipenderà tutto da lui. Tonali è un’ottimo giocatore, ma noi abbiamo Sensi”.

SU HAALAND – “Verrebbe voglia di prenderlo, ma noi abbiamo già Lukaku”.

moratti
moratti

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli