Nove giocatori Juve lasciano Torino per il Coronavirus, ora spunta anche la Costa Azzurra

E nove. Con la partenza di Adrien Rabiot da Torino verso la propria casa in Costa Azzurra, si può quasi comporre una formazione completa tra i calciatori della Juve attualmente all’estero, mancano solo i difensori centrali.

In porta Wocjiech Szczesny, sulle fasce Danilo e Alex Sandro, a centrocampo Sami Khedira, Miralem Pjanic e Rabiot, davanti il tridente Douglas Costa-Gonzalo Higuain-Cristiano Ronaldo. Quasi una formazione intera sparsa per il mondo che in questo momento non sa ancora quando tornare alla base, in attesa che venga definito un piano preciso riguardo il ritorno in campo e la ripresa dell’attività.

Grande confusione sul rientro dei giocatori a Torino

Allo stato attuale delle cose, chiunque rientri in Italia dall’estero dovrebbe (dovrà) rispettare altri 14 giorni di isolamento. Ma per il momento non essendoci una data per il raduno alla Continassa, non ce n’è nemmeno una per quel che riguarda il viaggio di rientro dei nove bianconeri fuori Italia: una situazione legata a doppio filo, richiami e convocazioni andranno di pari passo, con quel margine di due settimane che inevitabilmente potrà condizionare il lavoro di Maurizio Sarri.

Anche perché allo stato attuale delle cose non è nemmeno da escludere che l’emergenza sanitaria possa impedire tra qualche giorno o settimana ad alcuni giocatori di affrontare il viaggio di rientro. Con un occhio di riguardo soprattuto a chi si trova in Sudamerica: per ora voli in partenza da Buenos Aires e Rio ci sono ancora, ma in ogni parte del mondo si programma alla giornata o quasi, complicazioni potrebbero esserci anche per chi viaggia con jet o aerei privati.

A tale proposito, il solo Douglas Costa si è esposto negli scorsi giorni a Esporte Interativo: «Saremmo dovuti tornare il 3 aprile, ma ho parlato con il capitano (Giorgio Chiellini) e ha detto che saremo di ritorno il 15 o il 20, se tutto va bene. È tutto molto confuso».

titolo-juve-borsa
titolo-juve-borsa

fonte: corrieredellosport.it

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli