Piccinini: “Proteste contro la Juve? Parla Nedved che era il primo a fare sceneggiate”

Il giornalista Sandro Piccinini si è raccontato ai microfoni de Il Romanista: “Essendo figlio di un grande giocatore della Juve, da piccolo tifavo per i bianconeri. Ero innamorato di Sivori, che ho seguito prima alla Juventus e poi al Napoli. Simpatizzavo spesso per le squadre dove c’erano i campioni che ammiravo”. Altro esempio: “Il Milan di Rivera. Ma anche il calcio inglese, col quale c’è stato un periodo nel quale ero proprio fissato”

SU NEDVED – Piccinini torna anche sul botta e risposta di qualche mese fa tra Nedved e Commisso: “Non mi scandalizzo se qualcuno protesta contro l’arbitro, ma ho trovato sgradevole il fatto che la Juve abbia mandato Nedved a dire di non lamentarsi. Proprio lui che ogni volta che subiva una decisione contro faceva una sceneggiata”: Piccinini continua:

“Prima da giocatore e poi da dirigente, da questo punto di vista Nedved una un curriculum burrascoso. Ma prendo posizione anche durante il lavoro. Non mi sono creato tanti problemi a dire che secondo me c’era quel famoso rigore di Real Madrid-Juventus. E i tifosi bianconeri si sono scagliati proprio contro di me, figlio di un ex giocatore della Juve. Un po’ un paradosso. Comunque non mi piace né la troppa diplomazia, né chi prende posizioni rigide in una situazione dubbia”.

piccinini-calcagno
piccinini-calcagno

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli