Pirlo intervista Roma Juve: “Passo indietro, ma siamo in costruzione. Non abbiamo un regista”

Pirlo intervista Roma Juve – Andrea Pirlo parla ai microfoni di Sky Sport al termine di RomaJuve 2-2. Ecco le parole del tecnico dei bianconeri:

“Abbiamo fatto un passo indietro, ma siamo una squadra in costruzione, non abbiamo avuto tempo di provare le soluzioni nel precampionato, queste partite sono tutte delle prove per vedere i giocatori in certe posizioni. Però è un punto guadagnato perché c’è stato spirito, ricordiamo che Arthur non gioca da 6 mesi, perché con il Barcellona non era più rientrato dopo il lockdown. Bentancur comincia a stare meglio dopo aver giocato tutte le partite l’anno scorso, era arrivato da un infortunio. Deve crescere la condizione di questi giocatori che sono importanti”.

Pirlo intervista su Roma Juve, intervista Pirlo oggi 27 settembre

SULLA DIFFERENZA CON LA SAMP – “Abbiamo giocato contro due squadre con due sistemi diversi, sapevamo di affrontare una squadra che attacca con tanti giocatori. Quindi la partita sarebbe stata diversa rispetto a quella contro la Sampdoria”

IL CENTROCAMPO – “Penso che abbiamo centrocampisti adatti per giocare a 2. Non abbiamo registi, non abbiamo una mezzala, abbiamo giocatori adatti per completarsi a 2. Sia Bentancur che Arthur non sono registi, non sono mezzale, forse McKennie è l’unica mezzala, e lo stesso Rabiot deve giocare a 2. Quindi meglio sfruttare le loro caratteristiche per mettergli nelle posizioni adeguate”

ANCORA SUL CENTROCAMPO – “Non abbiamo avuto tempo di provare, sono tutte situazioni che devi provare in partite ufficiali. Morata è arrivato 2 giorni fa, Arthur non è attivo da 4-5 mesi, quindi ha bisogno di adattarsi si al calcio italiano sia al modo diverso di allenarsi. È entrato bene ma ha bisogno ancora di tempo, lo stesso Bentancur ha giocato troppe partite l’anno scorso, è arrivato in ritiro con un infortunio e quindi ha iniziato a lavorare a parte. Adesso sta meglio, sono giocatori importanti sia dal punto di vista tecnico che da quello della personalità”

INTER – “Non so se è meglio la rosa dell’Inter o la nostra, sicuramente è una rosa migliore di quella dell’anno scorso, si sono rinforzati e hanno messo gente di qualità. Noi siamo una squadra con tanti giocatori bravi, non so se è meglio la nostra o la loro, ce la giocheremo fino alla fine. Ai ragazzi ho detto che sarebbero state importanti le sostituzioni, vedendo anche quello che era successo ieri nell’Inter. Infatti i giocatori che sono entrati sono entrati nel modo giusto e hanno cambiato la partita”.

SULLE SCELTE TATTICHE – “Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti perché sapevamo che la Roma portava tanti uomini in attacco. Dovevamo essere pronti a giocarci le nostre chance in attacco. Non è andata molto bene, però tutto sommato dovevamo fare questa partita, giocavamo contro una squadra solida con giocatori di qualità, sapevamo che saremmo andati in contro a qualche difficoltà”.

“Ho provato a tenere la linea di centrocampo stretta per non far passare la palla ai trequartisti, una volta arrivata dovevamo uscire in pressione con i difensori. A volte ci siamo riusciti a volte meno però come ho detto prima sono tutte soluzioni che stiamo provando, non avendo avuto partite amichevoli da sfruttare”.

RONALDO – “L’importante è che faccia gol come stasera. Siamo contento di averlo con noi alla Juve perché dà tanto sia a livello agonistico e anche a livello di prestazione, oggi ha corso quasi di più in 10 che in 11, è stata una bella cosa anche nei confronti dei compagni”.

pirlo-intervista-sky
pirlo-intervista-sky
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli