Pjanic: “Lo scudetto non si vince a gennaio”

La Juve è campione d’inverno ma Miralem Pjanic non si accontenta e sui social suona la carica: “I titoli d’inverno non occupano spazio in bacheca. Gli scudetti non si decidono a gennaio, nè sul campo, nè a parole“.

Queste invece le parole di Sarri dopo la vittoria contro la Roma:

“Abbiamo fatto bene per 60 minuti, non per 10! Soffrire un po’ a Roma in casa loro ci sta, è da mettere in conto. Non mi è piaciuta la gestione del risultato mentre c’erano invece i presupposti per fare male. Non siamo riusciti a ripartire in maniera serena. C’erano i presupposti in fase offensiva per fare molto di più. Siamo comunque contenti di una grande prestazione fatta. Sono 3 punti importantissimi che ci fanno allungare in classifica”.

Uscita da dietro palla a terra – “Soluzioni diverse? Mettere la palla lunga, non ci sono altre soluzioni. Noi non abbiamo nemmeno questi grandi saltatori per andare a soluzioni diverse. Uscire da dietro palla a terra ci fa fare 10 gol a stagione in più, magari ce ne fa subire qualcuno per degli errori, ma il saldo è più che positivo”.

4-3-3 – “Non stavamo più pressando per vie centrali, era inutile tenere un giocatore al centro e invece era giusto coprirsi in ampiezza. Il motivo era sicuramente questo. Il secondo motivo per cui non abbandoniamo il 4-3-3 è perchè abbiamo Douglas Costa che può essere una soluzione importante nel 4-3-3. Oggi non stava benissimo, abbiamo preferito non buttarlo dentro”.

Dybala arrabbiato – “Sinceramente non me ne può fregar di meno, la partita mi stava dicendo altre cose e ho fatto altre cose. Paulo poi sta facendo bene, se si arrabbia e poi risponde sul campo va benissimo. Sono cose che rientrano nella normalità”.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli