Pjanic svela: “Ecco come decidiamo chi batte le punizioni”

Miralem Pjanic, in un’intervista a Sky Sport, ha parlato di campionato, coppe e… punizioni. Ecco le sue parole:

ROMA – “L’obiettivo era passare il turno, vogliamo vincere questa coppa. Volevamo portare a casa la vittoria, si è visto sin dal primo minuto. Abbiamo rivisto un po’ la partita di campionato, sapevamo dove potevamo fargli del male e abbiamo sfruttato questo. Si poteva fare meglio nel secondo tempo, ma in generale abbiamo fatto una grande partita”.

MODULO – “433 o 4312? Cambia solo che c’è uno degli attaccanti che scende a darci una mano. Ultimamente stiamo un po’ cambiando, spesso Sarri passa dal 4-3-1-2 al 4-3-3 a partita in corso. Con la Roma abbiamo iniziato con il 4-3-3 ed è andata bene, non era facile perché cambiava qualcosa nel modo di difendere. Sono arrivati ottimi segnali anche per Sarri, cambiare modulo durante la partita è un punto di forza e dobbiamo sfruttarlo per il resto della stagione, sia in campionato che in Champions League”.

NAPOLI – “Il Napoli è sempre il Napoli, una bella squadra. Ho visto le ultime due partite, hanno un po’ più di difficoltà in campionato ma hanno fatto una bella gara in coppa. Ci aspettiamo un Napoli con orgoglio, hanno un allenatore preparatissimo che sa far giocare bene la sua squadra. Poi non è semplice per loro preparare la partita in questo momento, visto che le cose non vanno come speravano. Ma affronteremo un avversario forte, ci sarà da dare tutto per ottenere i tre punti, non sarà semplice ma questa è la nostra volontà”.

PUNIZIONE – “Chi la batte? Io (ride, ndr). Se è da vicino, perché no? Vediamo se capita, poi si decide”.

pjanic-deluso-juve
pjanic-deluso-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli