Quando torna Demiral, il comunicato ufficiale della Juve

Quando torna Demiral? Se lo stanno chiedendo in molti dopo il durissimo infortunio subito dal difensore turco durante Roma-Juventus. Il giocatore è infatti stato costretto ad uscire nel corso del primo tempo per una banale caduta scomposta sul terreno di gioco dell’Olimpico che però si è rivelata gravemente dannosa per il suo fisico.

Non solo Demiral inoltre ha subito un grave infortunio, anche Nicolò Zaniolo della Roma la sera stessa ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, mettendo a rischio la sua presenza all’Europeo 2020 con l’Italia. Zaniolo si è operato il giorno dopo la partita, per Demiral si è aspettato qualche ora in più perché il difensore turco è dovuto tornare prima a Torino con il resto della squadra per poi essere visitato al J Medical.

Nonostante l’iniziale smentita della società bianconera, è arrivata anche l’ufficialità per l’operazione subita dall’ex difensore centrale del Sassuolo. Ora è ufficiale. Merih Demiral è stato operato e inizierà quanto prima la riabilitazione. Il centrale turco rientrerà soltanto nella prossima stagione. Purtroppo per lui e per la nazionale turca, l’infortunio è molto più serio del previsto, anche più serio di quello di Nicolò Zaniolo. Sembra quindi assai improbabile al momento un suo recupero per la selezione turca.

Quando torna Demiral, comunicato ufficiale Juve

IL COMUNICATO – “Merih Demiral questa sera è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco laterale del ginocchio sinistro”.

“L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del medico sociale della Juventus dott. Tzouroudis, è perfettamente riuscito. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di 6-7 mesi”.

La Juve sostituisce Demiral?

Sembra essere arrivata anche una decisione definitiva in merito a cosa farà la Juve in queste ore sul mercato in merito alla situazione d’emergenza in difesa. La Juventus ha deciso per il momento di non sostituire Demiral con nessun acquisto, rilanciando così di fatto Daniele Rugani.

demiral-juve-esulta
demiral-juve-esulta
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli