douglas-costa-infortunio-verona-juve
douglas-costa-infortunio-verona-juve

Quando torna Douglas Costa? Purtroppo per la Juve c’è stata un’altra pessima notizia nella notte di Verona-Juventus. Sarri dovrà infatti fare a meno di Douglas Costa che ha subito l’ennesimo infortunio muscolare.

Il brasiliano, infatti, si è fatto male nella partita contro il Verona ed è stato costretto a lasciare il posto ad Aaron Ramsey. Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus fa sapere che il giocatore ha subito una:

Infortunio Douglas Costa, il comunicato della Juventus

lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni“. Ecco quindi la risposta a quando torna Douglas Costa. Il brasiliano salterà sicuramente la gara d’andata di Champions League contro il Lione. Per Sarri quindi rispunta la soluzione del 4-3-1-2 con il trequartista dietro a due punte delle quali una è (quasi) sempre Cristiano Ronaldo.

IL REPORT – Lavoro atletico per il resto del gruppo, che poi ha svolto una ​lunga sessione con il pallone (attacchi contro difese) per poi concludere l’allenamento con una partitella. Rientro parziale in gruppo per l’altro brasiliano Danilo.

Queste invece le parole di Sarri su Douglas Costa rilasciate al termine di Verona-Juve:

Come sta Douglas Costa? Non lo so, non ho parlato ancora con il dottore. Purtroppo Douglas è fragile dal punto di vista muscolare”.

Preoccupato della classifica? Noi dobbiamo essere preoccupati solo di certe reazioni mentali che abbiamo in certe partite. Siamo in un momento in cui dobbiamo che questo campionato e anche i prossimi saranno giocati punto a punto, non possiamo lasciare punti per strada. Dobbiamo diventare più applicati, più cattivi in certe situazioni. Questo è un messaggio che deve passare”.

douglas-costa-infortunio-verona-juve
douglas-costa-infortunio-verona-juve