Rabiot salta Juve Inter? Infortunio alla vigilia, le ultimissime

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 – JUVENTUS-INTER È STATA RINVIATA AL 13 MAGGIO

Rabiot salta Juve Inter? E’ questo l’interrogativo che sta attanagliando Maurizio Sarri alla vigilia della super sfida di domani sera contro i nerazzurri di Conte. Il centrocampista francese infatti, dopo aver giocato una partita ai limiti del disastroso contro il Lione in Champions League, potrebbe saltare la gara contro l’Inter per infortunio.

Va detto inoltre come il giocatore sia entrato da poco a pieno regime in maglia bianconera, dopo essere stato colpito da vari piccoli infortuni che ne hanno bloccato l’inserimento a pieno in maglia bianconera. Il portale di TuttoSport.com fanno il punto della situazione in merito all’infortunio dell’ex PSG:

JuventusInter si avvicina a grandi passi e la squadra di Maurizio Sarri intensifica la preparazione della super sfida in programma domenica sera alle ore 20:45 .

I bianconeri, a due giorni dal posticipo del 26° turno della Serie A, hanno svolto una seduta d’allenamento mattutina basata su lavoro tecnico, possesso palla e conclusioni in porta. L’allenatore toscano ha però dovuto annotare una defezione importante. 

Rabiot salta Juve Inter? Le ultimissime sulle condizioni del francese

Adrien Rabiot infatti non si è allenato con i compagni per una leggera contusione al calcagno del piede sinistro rimediata a Lione e che lo mette in dubbio per la partita contro i nerazzurri di Conte.

Il centrocampista francese in Champions League contro la squadra di Garcia è stato tra i peggiori in campo confermandosi un giocatore altalenante per le sue prestazioni. La sua occasione di riscatto nel big match dell’Allianz Stadium è a rischio e Sarri deve iniziare a pensare a chi schierare al suo posto.

La soluzione favorita è quella che chiama in causa Blaise Matuidi, che con la sua forza fisica e il suo spirito di sacrificio potrebbe aiutare a contenere l’intensità della formazione di Conte.

Non sono però da escludere sorprese come un centrocampo molto tecnico con l’impiego contemporaneo dal primo minuto di BentancurPjanic e Ramsey. Un altro colpo di scena potrebbe essere anche rappresentato dall’utilizzo di Bernardeschi, proprio colui che a Lione ha sostituito Rabiot.

L’allenatore bianconero a centrocampo ora può pensare a tante soluzioni e non sono da mettere da parte possibili scelte forti dell’ex tecnico del Chelsea desideroso di invertire la rotta dopo la brutta prestazione in campo europeo”.

rabiot-lione
rabiot-lione
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli