“Sarri resta a Napoli, niente cambi e niente gioco!”: i tifosi lo attaccano dopo la sconfitta

Alla fine? E’ colpa di Sarri. I tifosi Juve dimostrano unità almeno da questo punto di vista: come dimostrano i colleghi di ilbianconero.com, il dito è puntato totalmente in direzione del tecnico bianconero, e sui social si scatenano, continuano nella loro personalissima lotta e il classico dagli all’untore.

“Perchè hai riproposto il tridente dopo i disastri della Supercoppa?”, chiede un tifoso. Che subito dopo aggiunge: “Perchè fai uscire Dybala e non Higuain?”. Insomma, tanti interrogativi che non mascherano però la domanda delle domande: “Ma il gioco?”.

Queste invece le parole di Sarri ai microfoni di Sky nel post partita:

Lazio e Inter – “Se ci lasciassimo condizionare dai loro risultati saremmo scarsi mentalmente. Voglio pensare che questo non c’entri”.

Tridente – “Non ha funzionato tutta la squadra, non solo il tridente. Ho visto movimenti difensivi in cui arrivavamo sempre tardi perché eravamo sempre in ritardo. Era come se fossimo rallentati dal punto di vista delle azioni”.

Ritorno a Napoli – “Uno cerca di estraniarsi al massimo per pensare solo alla partita, ma è ovvio che questo ritorno mi ha toccato. E’ sempre bello tornare qui”.

Problemi in difesa – “Chiellini potrebbe risolverci grandi problemi, sia materialmente che mentalmente”.

Tattica – “Ho provato ad allargare la squadra con Douglas e Bernardeschi, ma c’era poca capacità di spinta, mai una ricezione su un ingresso.

Confronto con la Lazio – “Abbiamo fatto una partita di scarsa energie emotiva e mentale, mi sembra questo l’aspetto simile. Non mi dà fastidio aver perso a Napoli, sono contento per i ragazzi a cui rimarrò affezionato per sempre. Se proprio devo perdere, almeno sono felici i ragazzi. Almeno iniziano a togliersi dai problemi. Preferivo magari che si togliessero dai problemi tra una settimana…”

LE PAGELLE DI NAPOLI-JUVENTUS

sarri-mastica-panchina-juve
sarri-mastica-panchina-juve


Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli