Rizzoli zittisce i napoletani: “L’audio sul fallo di Pjanic in Inter-Juve non esiste”

Rizzoli zittisce – “L’audio richiesto da Pecoraro dopo Inter-Juve? È giusto chiarire e non fare confusione: le situazioni da protocollo Var sono le sole ad essere registrate, non dagli arbitri, ma dal provider della Lega che, attraverso la stessa lega e la Federazone, mette a disposizione le clip per fare didattica. Queste clip vengono poi mandate all’Ifab e non sono in possesso dell’Aia“. 

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri italiani, ospite via Skype a Sky Sport, a proposito del presunto audio sparito sul fallo di Pjanic in Inter-Juventus del 2018. “Pecoraro ha richiesto l’intera registrazione di Inter-Juve, una cosa che non esiste e non viene mai fatta. Le uniche registrazioni presenti sono quelle da protocollo“, ha aggiunto.

Rizzoli: “Gol di Ibra? Ok con le nuove regole”

Con le nuove regole il gol annullato a Ibrahimovic in Fiorentina-Milan sarebbe valido. “C’era una parte non chiara sulla tempistica. Ora è stato inserito il concetto dell’immediatezza – ha spiegato Rizzoli – in termini di distanza e dinamica dell’azione“. Sul gol segnato da Ibrahimovic a Firenze, il designatore ha spiegato che “sarebbe valido perché l’attaccante del Milan fa tre dribbling prima di segnare”.

Rizzoli: “Gli arbitri si stanno allenando”

Gli arbitri hanno fatto un break di una settimana per staccare un attimo, per poi allenarsi in casa. Ora hanno ripreso gli allenamenti a livello individuale in attesa di ulteriori indicazioni“. Possibili novità per quanto riguarda il VAR, nel senso che ci saranno soltanto tre persone all’interno della saletta per ogni partita. “Abbiamo chiesto a Lega e Aia di ridurre i rischi al minimo, con l’uso di mascherine, guanti e seguendo tutti i protocolli“, ha detto Rizzoli.

fallo-pjanic-inter-juve
fallo-pjanic-inter-juve

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli