Ronaldo: “Col Lione passiamo noi! Brutto a porte chiuse”

Cristiano Ronaldo parla a Sky Sport a due giorni dal big match contro l’Inter che però si giocherà a porte chiuse. Il campione portoghese ha dichiarato: “Queste cose possono succedere, è il calcio. Non siamo felici di aver perso ma è normale. In Champions le partite sono tutte difficili, siamo delusi ma abbiamo la seconda partita a casa e abbiamo fiducia, possiamo cambiare il risultato e qualificarsi ma la nostra priorità ora è vincere la prossima partita e la Champions verrà dopo”. 

Siamo rilassati, concentrati e preparati per la prossima partita. Come ho detto prima, la Champions è la competizione più dura del calcio, tutte le squadre sono difficili, non ci sono più partite facili. Abbiamo la seconda partita a casa, spero con i tifosi (ride ndr). Abbiamo fiducia, siamo delusi ma come ho detto prima la seconda partita sarà a casa, non vedo l’ora ed ho fiducia che possiamo qualificarci”

JUVE-INTER – E’ una grande partita, come Real-Barcellona, che giocano anche loro domenica. E’ bello giocare contro l’Inter, come contro Milan e Lazio. sono partite grandi che ogni giocatori vuole giocare. Sarà una grande partita contro una grande squadra e un grande allenatore. Vogliamo un risultato importante, non siamo felici perché i nostri tifosi non saranno con noi, siamo tristi per questo ma le responsabilità non cambia. Dobbiamo vincere. Giochiamo in casa e speriamo di fare un grande risultato. Sarà strano giocare una partita così importante senza tifosi, è brutto ma dobbiamo rispettare la salute, è la cosa più importante al mondo, se hanno deciso che questa è la cosa più sicura dobbiamo rispettare la decisione”. 

SARRI – “Certe volte le circostanze non ci fanno fare quello che proviamo. Ma non c’è panico, o momento drammatico. Si vince e si perde nel calcio, passo dopo passo miglioriamo. Vediamo la prossima partita, siamo fiduciosi. Rispettiamo quello che dice l’allenatore, il nostro lavoro è continuare ad allenarci, prepararci e vincere le prossime partite”. 

PAURA – “Paura? No, non penso. Come ho detto prima, la Champions è la competizione più dura del calcio, tutte le squadre sono difficili, non ci sono più partite facili. Abbiamo la seconda partita a casa, spero con i tifosi (ride ndr). Abbiamo fiducia, siamo delusi ma come ho detto prima la seconda partita sarà a casa, non vedo l’ora ed ho fiducia che possiamo qualificarci”.

LAVORO – “Faccio solo il mio lavoro, per aiutare la Juve per il miglior risultato possibile. Anche i miei compagni, cercano di dare il meglio per la squadra. Alcune volte sento più pressione perché sono Cristiano. La gente si aspetta molto, ma sono preparato, sempre pronto e concentrato. Io e i miei compagni, siamo fiduciosi che questa stagione sarà grandiosa. Il meglio deve venire, senza drammi”. 

STADIO VUOTO – “Per me è strano giocare in uno stadio vuoto. Giochiamo per i tifosi, sarà strano giocare una partita così importante senza tifosi. Non sarà bello, ma rispettiamo la salute. La Juventus, nel contesto del Coronavirus, deve rispettare le decisioni dei grandi organismi. La salute è la cosa più importante, se hanno deciso così devono rispettare questa decisione”.

11 PARTITE IN GOL – “Record? Ne ho battuti tanti, i record arrivano in maniera naturale. E’ un bel primato, ma a essere sincero non sono preoccupato. Ne ho di più importanti, non ci penso. La priorità è giocare bene, vincere. Farlo assieme ai miei compagni”. 

PERCORSO – “E’ un bel traguardo, 1000 partite significa dedizione e che il lavoro paga. Non è facile arrivare a 1000 partite a 35 partite, spero di giocarne altrettante. E’ un bel numero, ma la cosa più importante è vincere. Gioco nel miglior club, coi migliori giocatori. Abbiamo vinto l’anno scorso, speriamo di farlo anche quest’anno. Cerco di dare il massimo con il gol, con gli assist. Sono molto felice”

OBIETTIVO – “Spero di vincere la prossima partita, segnare, vincere il più possibile”.

IL SALUTO – “Ciao tifosi juventini, domenica giochiamo e vinciamo per voi. Forza Juve, fino alla fine”.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli