Sarri, il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala si può e si deve fare

Sotto sotto la voglia di mettere quei tre Sarri ce l’aveva. E’ un’idea che lo stuzzica. Un esperimento vincente. Ronaldo-Higuain-Dybala lì davanti, a difendere ci pensano gli altri. A tre giocatori così non bisogna spiegare nulla, basta uno dei più classici: “Andate in campo e divertitevi”. E fanno divertire anche i tifosi della Juve: insieme hanno fatto 22 gol e 20 assist da inizio stagione. Si cercano. Si capiscono. 

LA SOLUZIONE – Contro il Leverkusen Dybala è entrato al 66′ e meno di 10′ dopo aveva già servito l’assist dell’1-0 a Ronaldo. Passa un altro quarto d’ora e tac: scambio tra argentini e 2-0 del Pipita. Allora questo tridente funziona per davvero. Perché non provarlo più spesso? Chiaro che le mezz’ali devono sacrificarsi e correre per due proteggendo anche il lavoro di Pjanic in regia.

Una squadra a servizio di tre campioni, potrebbe essere questa la soluzione per regalare il bel gioco che tutti vogliono. Per informazioni chiedere al Bayer Leverkusen, che contro quei tre ha vissuto venti minuti da incubo. Sarri sorride e riflette, questo tridente si può fare.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli