Sarri intervista Napoli Juve: “Se proprio devo perdere meglio farlo qui. Perso contro chi ha fatto minimo sforzo”

Sarri intervista Sky Napoli JuveMaurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del post partita di Napoli-Juventus, gara giocatasi allo stadio San Paolo di Napoli e persa 2-1 dalla Juve. Ecco le parole del mister:

“Abbiamo fatto una partita mentalmente estremamente blanda. Non sono contento. Preoccupato? Mi sembra una partita sbagliata totalmente, in tutte le interpretazioni. Non possiamo più essere quelli di stasera. Abbiamo la consapevolezza di aver sbagliato una partita e perso una gara contro chi ha fatto il minimo per vincere”.

Sarri intervista Sky Napoli Juve

Lazio e Inter – “Se ci lasciassimo condizionare dai loro risultati saremmo scarsi mentalmente. Voglio pensare che questo non c’entri”.

Tridente “Non ha funzionato tutta la squadra, non solo il tridente. Ho visto movimenti difensivi in cui arrivavamo sempre tardi perché eravamo sempre in ritardo. Era come se fossimo rallentati dal punto di vista delle azioni”.

Ritorno a Napoli – “Uno cerca di estraniarsi al massimo per pensare solo alla partita, ma è ovvio che questo ritorno mi ha toccato. E’ sempre bello tornare qui”.

Problemi in difesa – “Chiellini potrebbe risolverci grandi problemi, sia materialmente che mentalmente”.

Tattica – “Ho provato ad allargare la squadra con Douglas e Bernardeschi, ma c’era poca capacità di spinta, mai una ricezione su un ingresso.

Confronto con la Lazio – “Abbiamo fatto una partita di scarsa energie emotiva e mentale, mi sembra questo l’aspetto simile. Non mi dà fastidio aver perso a Napoli, sono contento per i ragazzi a cui rimarrò affezionato per sempre. Se proprio devo perdere, almeno sono felici i ragazzi. Almeno iniziano a togliersi dai problemi. Preferivo magari che si togliessero dai problemi tra una settimana…”

sarri-intervista-sky-2020
sarri-intervista-sky-2020
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli