Sarri: “Offro una cena a Paratici, mi ha tolto domande inutili! Inter? Porto fuori il cane…”

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 4-0 contro il Cagliari all’Allianz Stadium grazie alle tre reti di Cristiano Ronaldo e al gol di Higuain. Ecco le sue parole:

Sarri, intervista a Sky

“Oggi si è vista qualità, tanta qualità. Quella che in varie occasioni si era vista solo a sprazzi, oggi si è vista con una maggiore continuità. Possiamo farlo solo se in campo siamo ordinati e vicini alle palle perse e palle vaganti. Oggi siamo stati molto più ordinati del solito. Ramsey ha fatto una buona partita, sta trovando continuità e salendo di condizione fisica”.

Sarri poi si sofferma su Cuadrado: “Juan dal punto di vista del lavoro con la linea difensiva è abbastanza allineato. E’ più disordinato nelle chiusure 1 contro 1 o nella tattica individuale, mette il culo per terra un po’ troppo spesso. Dal punto di vista della linea è abbastanza ordinato. Con squadre come il Cagliari la sua esplosività è importantissimo”

Difficoltà sulle scelte di formazioni: “La difficoltà maggiore che abbiamo in questo momento capire chi schierare rispetto a chi abbiamo di fronte. E’ una difficoltà che spero di poter migliorare in questo mese anche grazie agli allenamenti”

Calciomercato: “Pago una cena a Paratici perché ha annunciato che il mercato è chiuso con Kulusevski, mi ha aiutato a non subire domande inutili. Questa è una squadra difficile da migliorare, mi sembra abbastanza normale quanto detto dal direttore”.

Rabiot e De Ligt: “Adrien ha fatto una buona partita oggi, in crescendo. Le piccole difficoltà che ha avuto gliele ho create io facendolo giocare a destra. E’ cresciuto nel corso della gara, ha fatto una partita ordinata. E’ sempre stato nella posizione gusta. Su De Ligt, sono il primo ad essere convintissimo del fatto che diventerà il più forte del mondo. Ha dovuto imparare tutto daccapo, giocando ogni 3 giorni. Che in questo momento sia andato un po’ in appannamento credo sia normale. Demiral al momento sprizza energia e ha grande salute fisica e mentale”.

Guarderà Napoli-Inter?: “Stasera porto fuori Ciro, il mio cane”.

sarri-intervista-dazn
sarri-intervista-dazn
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli