Serie A dal 13 giugno, è salva la Coppa Italia: i dettagli

C’è un punto di arrivo, che è soprattutto di ripartenza. Nell’Assemblea di ieri, la Lega di Serie A ha deciso a maggioranza (15 club su 20) una data per riprendere il campionato, il 13 giugno. 

Serie A riparte

Il governo ha preso tempo per discutere l’eventuale ripartenza, intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, sorgono malumori in merito alle indicazioni del Cts sul protocollo medico, in quanto rischierebbe di condizionare la ripresa ancor prima della decisione governativa.

COPPA ITALIA – La data del 13 giugno sarebbe perfetta per concludere il campionato e la Coppa Italia.

Da questa data al 2 agosto (termine Uefa), si contano 8 weekend e sette ipotetici turni infrasettimanali, ovvero il tempo utile per disputare 12 giornate (più 4 partite), il ritorno di semifinale di coppa (Juve-Milan e Napoli-Inter) e la successiva finale.

«Quanta percentuale che la Serie A riparta il 13 giugno? Secondo me il 99 per cento». Così il presidente del Coni Giovanni Malagò sul riavvio del campionato. «Si sta facendo di tutto per mettere in condizione il sistema di ricominciare – ha aggiunto il capo dello sport italiano a Non è un Paese per Giovani su Radio 2 -. Per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca bisognerebbe avere la palla di vetro», aggiunge il numero uno dello sport italiano.

coppa-italia-trofeo
coppa-italia-trofeo

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli