Home News Agnelli Juve: “Un anno agrodolce, ringrazio la squadra per il nono scudetto”

Agnelli Juve: “Un anno agrodolce, ringrazio la squadra per il nono scudetto”

479
agnelli-conferenza-stampa-juve
agnelli-conferenza-stampa-juve

Agnelli Juve – Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, in conferenza stampa all’assemblea dei soci del club bianconero dopo l’approvazione del bilancio 2019-2020 al 30 giugno 2020 conferma la perdita pari a 89,7 milioni di euro, rispetto a quella di 39,9 milioni dell’esercizio 2018-2019, coperta mediante utilizzo dalla riserva da sovrapprezzo azioni.

Agnelli Juve, le parole in assemblea

“È stato un anno agrodolce– comincia Agnelli – sia in campo che fuori perché ci sono stati grandi risultati ma anche delusioni inaspettate. A gennaio abbiamo aumentato il capitale di 300 milioni con tre obiettivi: il mantenimento della competitività sportiva, l’incremento del brand Juve e un consolidamento dell’equilibrio economico”.

“Quando penso al campo non posso non fare l’applauso alla squadra, a Nedved, a Paratici che non è qui oggi perché entrato in bolla dopo il caso di positivo di McKennie. Il nono scudetto è stato un risultato, viste le condizioni, che non ha trovato il giusto riconoscimento sia da parte nostra che da parte degli addetti ai lavori”.

“Solo tra qualche anno ci renderemo conto di questi nove anni. Il ricavo dalle sponsorizzazioni e il marchio Juve su Instagram, che ha superato Gucci, diventando il primo in Italia, sono sintomi della crescita”. 

agnelli-juve
agnelli-juve

fonte: tuttosport.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.