De Ligt intervista: “Da tifoso Juve mi sarei arrabbiato per i miei errori. Ho parlato con Chiellini…”

De Ligt Intervista Matthijs de Ligt ha raccontato i suoi primi sei mesi alla Juventus,in un’intervista a Tuttosport. Il centrale olandese ha parlato a del suo impatto con lo Stadium e con il campionato italiano, ma anche di Cristiano Ronaldo e di quale sia la sua posizione preferita nella linea difensiva di Sarri. Ecco le sue parole: “I tifosi allo Stadium? Sì, ho visto ed è stato meraviglioso. Naturalmente i tifosi sono molto importanti per noi, il loro supporto è utile perché ci dà grande fiducia. Sanno apprezzare chi gioca bene ed è bello sentire i loro cori, il loro sostegno

ERRORI – “E’ normale, è tutto normale. Se fossi stato nei panni di un tifoso, anch’io mi sarei arrabbiato di fronte a errori del genere. Ma da giocatore sono problemi che non mi devono interessare. Io devo solamente pensare a lavorare, a migliorarmi, a capire se sto facendo o meno dei progressi. Di sicuro sono felice per il modo in cui i miei primi sei mesi sono trascorsi e sono convinto del fatto che partita dopo partita andrà sempre meglio”

CAMPIONI – “​E’ bello, è molto bello allenarsi con loro. Hanno grandissima esperienza, ti possono insegnare tanto e io sono lì per imparare. Con Chiellini ho parlato, a volte sono un po’ impulsivo e lui mi ha fatto subito capire che spesso è meglio giocare con la testa. Anche da Bonucci sto imparando tanto, è un onore per me. Ma tutti i compagni di squadra mi possono insegnare molto: è un gruppo davvero stupendo. E so che tutti sono disposti ad aiutarmi”

De Ligt intervista TuttoSport

RONALDO – “​Lo conosciamo bene, è un giocatore incredibile. Ricordo che fino a un paio di mesi fa era stato fortemente criticato, ma lui è stato capace di zittire tutti. Riprendersi da ​un momento non così buono e dimostrare ora di essere assolutamente sul pezzo è qualcosa di portentoso. Sono molto felice per Cristiano”

POSIZIONE – “​Preferisco giocare a destra, lì sono più abituato, nell’Ajax ho giocato sempre in quella posizione. Ma non è un problema per me. Mi farà bene anche stare a sinistra quando ce ne sarà bisogno”

ALLUNGO – “​E’ stato importante vincere e guadagnare punti, ma la stagione è molto lunga. Però ora non dobbiamo fermarci, ​tutte le partite saranno importanti per noi. La nostra classifica è molto buona. Continuiamo così, è fondamentale provare a vincerle tutte”

LAZIO – “​E’ una buonissima squadra, altrimenti non sarebbe stata in grado di vincere undici partite consecutive. E’ un grande risultato, hanno vinto anche la Supercoppa contro di noi. Si stanno comportando bene”.

deligt-in-campo-juve
deligt-in-campo-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli