Home News Di Livio: “La Juve ha già preso il dopo Ronaldo, con questo...

Di Livio: “La Juve ha già preso il dopo Ronaldo, con questo giocatore è a posto per anni”

di-livio
di-livio

Di Livio sulla Juve. L’ex centrocampista della Juventus Angelo Di Livio Chiesa lo conosce da quando è piccolo, piccolissimo, quando ai tempi della Fiorentina papà Enrico se lo portava agli allenamenti. E oggi il Soldatino bianconero non ha dubbi: “Non è ancora nella sua forma migliore, ma sulle qualità e caratteristiche di Federico non ho nessun dubbio – ha detto a La Gazzetta dello Sport Gioca in Serie A da anni, ma è sempre un ragazzo di 23 anni e il suo trasferimento alla Juve può essere traumatico per concorrenza e pressione che ci sono in ogni partita. Al di là di questo, secondo me è uno degli esterni più forti d’Europa”.

IL FUTURO – “Il derby? Senza pubblico non è tanto diverso rispetto alle. Chiesa sarà un cliente scomodo per Singo, questo ragazzo del Torino (classe 2000, ndr) che ha un bel piede, arriva sul fondo e crossa bene. Ma, anche per caratteristiche fisiche, Federico può metterlo in difficoltà perché è molto più veloce e rapido nello stretto”. 

Di Livio parla del futuro della Juve

“100 milioni spesi per Kulusevski e Chiesa? L’idea della Juve, secondo me, è stata quella di comprare direttamente per il dopo Ronaldo. Federico può giocare a destra o a sinistra, insieme a Kulusevski e Morata possono formare un bel tridente e in più c’è anche Dybala”. 

L’INIZIO “La maglia della Juve sta pesando anche a Kulusevski, che è ancora più giovane di Chiesa ma ha grandi qualità. Hanno fatto investimenti importanti sul mercato, ma se li portano avanti stanno a posto per anni. Anch’io ho vissuto un periodo complicato all’inizio; io venivo dalla Serie B, per me è stato un doppio salto”.

“Adesso chi arriva alla Juve va in una società che ha vinto nove scudetti di fila, c’è il rischio di trovare un ambiente appagato inconsciamente. I bianconeri però alla fine sono sempre lì, ancora in corsa per lo scudetto”.

kulusevski-juve-sampdoria
kulusevski-juve-sampdoria

fonte: ilbianconero.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.