Gasperini furioso: “Suicidio del calcio! Arbitri cambino mestiere!”

Gasperini furioso – Gian Piero Gasperini è una furia. Prova a trattenersi, ma poi esplode. Il tecnico dell’Atalanta attacca per il rosso a Freuler, eccessivo, in una scena che ricorda la lamentela di Buffon post Real Madrid, anche se in quel caso c’era la frustrazione di un’espulsione subita dal diretto interessato e l’eliminazione già certificata. 

Ecco le parole di Gasperini: “Cosa rimane? L’amarezza di non aver potuto giocare una partita attesa. Poi, al di là del risultato, la nostra soddisfazione era poter giocare una partita di Champions contro il Real, chiaro che così è stata rovinata. E’ un peccato. Non so quale sarebbe stato il risultato, ma è venuto fuori un altro tipo di partita. Abbiamo dovuto difendere e l’abbiamo fatto bene, peccato il gol nel finale. Ma è una partita rovinata da un rosso eccessivo”.

Gasperini furioso, le parole dopo Atalanta-Real Madrid

SFOGO – “Sul fuorigioco non si discute, sui falli di mano dopo lo sfracello dell’anno scorso si è trovata la quadra. Ma sui contrasti… E’ un gesto tecnico, c’è la tentazione di togliere ogni forma di contrasto e questo è un suicidio del calcio. Domenica ho preso una giornata, una mega squalifica. Non dico niente se no la Uefa mi butta fuori due mesi, però questo è un suicidio al calcio. Ci vuole più conoscenza, non si può avere arbitri che non hanno mai giocato a calcio e non distinguono un fallo da un contrasto. Se non capiscono questo cambino mestiere e facciano arbitrare chi ha giocato a calcio. Non serve essere ingegneri alla NASA per capire questo. Quella di stasera è clamorosa. Non è possibile, i contrasti sono una componente importantissima del calcio. Poi hanno i mezzi e tutto di più per valutare, ma neanche di fronte alle immagini riescono. Ma vale anche per il nostro campionato. Almeno questa sera si è giocato molto di più, nel nostro campionato ci sono 100 falli a partita”.

kroos-real-madrid-juve
kroos-real-madrid-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli