Home News Notizie Bellinazzo: “Vi spiego perchè la ricapitalizzazione”

Bellinazzo: “Vi spiego perchè la ricapitalizzazione”

949
agnelli-juve
agnelli-juve

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, soffermandosi sulla ricapitalizzazione avvenuta alla Juventus:

“La Superlega avrebbe evitato l’aumento di capitale, grazie ai 350 milioni di finanziamento iniziale di JP Morgan. Venuta meno questa possibilità si è ricorso alla ricapitalizzazione, conseguenza diretta degli effetti economici della pandemia, aggravati da una stagione e mezza senza introiti da botteghino. La Juve non è l’unica, e chi potrà seguirà la stessa strada, i club che non avranno la possibilità faranno ricorso ad altri strumenti finanziari”.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.