Allegri esonerato? I 5 nomi per sostituirlo

Allegri esonerato? Al momento la sua posizione non sembra in bilico, ma un eventuale passo falso domenica contro il Monza potrebbe cambiare completamente lo scenario.

Non sono giorni facili, questi, per Massimiliano Allegri, che ieri sera, dopo il ko della Juve contro il Benfica, è finito al centro di una pesante contestazione da parte dei tifosi, uniti in un coro unanime nel chiederne l’esonero o almeno le dimissioni.

Anche la società, ragionevolmente, sta facendo le proprie riflessioni, con la consapevolezza che, come ha fatto intendere ieri pomeriggio Maurizio Arrivabene con una “battuta”, il tecnico livornese è legato al club bianconero da un contratto importante, un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione firmato nel maggio 2021.

Allegri esonerato? I nomi per sostituirlo

Inevitabile, quindi, pensare anche ai suoi possibili sostituti, gli allenatori “sulla piazza” che potrebbero prenderne il posto in panchina.

THOMAS TUCHEL – Classe 1973, è fresco di esonero dal Chelsea, con cui aveva anche vinto la Champions League.

MAURICIO POCHETTINO – L’argentino è “libero” dal luglio scorso, quando è finita la sua esperienza al Psg.

ZINEDINE ZIDANE – Spesso invocato dai tifosi bianconeri come allenatore, è sulla piazza dalla fine della stagione 2020-21, chiusa senza vincere trofei al Real Madrid.

ROBERTO DE ZERBI – L’ex Sassuolo ha risolto consensualmente il suo contratto con lo Shakhtar Donetsk nell’aprile scorso, per le conseguenze dello scoppio della guerra in Ucraina.

PAOLO MONTERO – Il Pigna è una possibile soluzione low cost.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli