Allegri in conferenza: “La risolveremo con le buone o con le cattive”

Allegri in conferenza – Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo Milan-Juve 2-0. Le parole del tecnico bianconero in merito all’ennesima sconfitta stagionale. Ecco le sue dichiarazioni riportate da ilbianconero.com:

PARTITA – “Abbiamo fatto bene i primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a passare la palla indietro; poi non abbiamo subito niente, a parte i pali di Leao. Poi abbiamo preso un gol evitabilissimo, così come il secondo. In questo momento, in cui non sei ancora guarito, in cui parti bene e hai situazioni importanti nelle quali scegli male, alla lunga le paghi… Troppi errori tecnici”.

PREOCCUPAZIONE – “Dobbiamo reagire subito, martedì c’è una partita importante. Il campionato abbiamo tempo per sistemarlo, bisogna sistemare e lo faremo”. 

CROLLO PSICOLOGICO – “C’è poco da fare, dobbiamo reagire: martedì c’è una partita importante e poi c’è il derby. Se, in una partita del genere, non sfrutti le occasioni poi succede questo. Il Milan ha fatto il primo tiro su una palla persa e nel secondo tempo abbiamo fatto lo stesso errore. A livello psicologico è normale che le partite cambino”.

PASSO INDIETRO – “In qualche modo da questa situazione ne dobbiamo uscire: con le buone o con le cattive, ma bisogna uscirne. Non è questione di giocare bene o giocare male, ma di reagire, vincere i contrasti”.

allegri-allenamento
allegri-allenamento
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli