Allegri intervista Samp Juve: “Rabiot un po’ pigro! Scudetto o rinnovo Dybala? Penso a…”

Massimiliano Allegri, a DAZN, parla così dopo Samp-Juve. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com

MORATA – “Alvaro è tra i primi in Europa a livello tecnico, spalle alla porta fa fatica, se va incontro in diagonale, con spazi, è più bravo e mette in campo le sue caratteristiche. Che sono tante”. 

SUL PIANO TECNICO – “Buona partita sul piano tecnico, poi dobbiamo migliorare quando abbiamo avuto il controllo della partita, nel secondo tempo. Diminuendo il ritmo della gara, tenendo la palla, bisognava verticalizzare e chiudere l’azione. Bisognava trovare più conoscenza tra i giocatori. Vlahovic ha fatto bene quando è entrato. Lui va sempre dritto in porta e c’era bisogno di aspettare un attimo e capire il momento per far male all’avversario. Vincere qui non è mai semplice: i tifosi che spingono, le mischie… la squadra ha fatto bene per consolidare il quarto posto e prepararci al meglio per la sfida di mercoledì”.

KEAN – “Buona partita, quando gioca è sempre efficace. Si è preso il rigore, ha dato il via al secondo gol. A Empoli ha fatto bene. E’ importante, è un 2000, deve migliorare sui controlli, dal punto di vista tecnico. Quando accelera e quando ha spazio, diventa devastante”.

LE DIFFIDE – “Per noi è importante mercoledì, poi c’è la Salernitana. Speriamo di recuperare Dybala, ci dà qualità. E’ fresco mentalmente e ne abbiamo bisogno. I ragazzi hanno giocato tantissimo, sempre gli stessi. Sandro si è messo a fare la mezzala, Pellegrini e Rugani hanno fatto una partita importante, come Danilo e Arthur. La squadra sta migliorando nel palleggio e nella fiducia, c’è da migliorare e c’è da capire quando imbucare gli attaccanti”.

CATENA DI DESTRA – “Funziona bene, Danilo capisce quando smarcarsi. Se lo sa fare, è a metà dell’opera. Poi ha controllo, ancora meglio. Dà serenità e tranquillità alla squadra, con Bonucci e Chiellini out è un leader. Bisogna crescere, capire quando c’è da fare il passaggio determinante”. 

SU RABIOT – “Galeone parla di delusione? Sta facendo una buona annata, ti dà la sensazione che possa fare 10 gol. Ha passo e inserimento. Ma sembra pigro, o non ce l’ha nelle caratteristiche. Si sacrifica, recupera palloni, deve essere più efficace. Sono contento di quanto sta facendo”. 

RINNOVO DYBALA – “Più probabile il rinnovo di Dybala o lo scudetto? Non lo so. Paulo parla con la società come tutti, l’importante è riaverlo mercoledì, abbiamo possibilità di passare dopo una partita difficile e complicata, magari dopo 120 minuti…”.

allegri-conferenza-bergamo
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli