Allegri: “Si ritengono i giocatori campioni troppo presto…”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto al al Festival dei Giovani a Gaeta. Sono stati trattati molti temi. Di seguito le sue parole:

SOCIAL – “I social? Sono un’altra fonte di condizionamento per i giocatori, a volte è utile tirarsi fuori da queste situazioni”.

GIOVANI ESALTATI – “Da qualche anno a questa parte in Italia c’è la tendenza a ritenere campioni dei ragazzi dopo 2-3 partite, ma così si rischia di bruciare le tappe”.

LE VITTORIE PIÙ BELLE – “Quando si vince è tutto bello, non saprei scegliere: mi ricordo il primo campionato di C a Sassuolo o il primo scudetto in Serie A col Milan. Le sconfitte invece sono sempre brutte, alcune di più perché ti rimane il dubbio che avresti potuto fare qualcosa meglio”.

FALSE PARTENZE – “Al terzo anno di Milan o al secondo di Juventus partimmo molto male, e anche se lavoravamo tanto non ci rendevamo conto che stavamo perdendo lucidità: quando abbiamo semplificato tutto siamo andati molto meglio”.          

allegri-conferenza-juve-2022
allegri-conferenza-juve-2022

 fonte: ilbianconero.com                          

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli