Bellinazzo: “Vi spiego perchè la ricapitalizzazione”

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, soffermandosi sulla ricapitalizzazione avvenuta alla Juventus:

“La Superlega avrebbe evitato l’aumento di capitale, grazie ai 350 milioni di finanziamento iniziale di JP Morgan. Venuta meno questa possibilità si è ricorso alla ricapitalizzazione, conseguenza diretta degli effetti economici della pandemia, aggravati da una stagione e mezza senza introiti da botteghino. La Juve non è l’unica, e chi potrà seguirà la stessa strada, i club che non avranno la possibilità faranno ricorso ad altri strumenti finanziari”.

Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli