Bonucci svela: “Chiellini si ritira? Non so, ma io ho preso una decisione”

Bonucci torna a parlare dal ritiro della nazionale italiana. Leonardo Bonucci è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della sfida tra gli azzurri e la Turchia in programma domani. Queste le parole del difensore della Juventus riportate da ilbianconero.com:

FUTURO – “Non so quello che farà Giorgio, ciò che succederà. Da parte mia c’è la voglia di continuare per essere da esempio e da guida per i tanti giovani che sono qua adesso e che arriveranno. Le 48 ore dopo l’eliminazione sono state veramente difficili, un gruppo che ha fatto dell’entusiasmo la sua forza si è ritrovato a bocca chiusa e in silenzio nelle situazioni di unione e condivisione: dal pranzo agli spogliatoi. Abbiamo cercato di sdrammatizzare, dicendo loro che sono giovani e hanno davanti tanti Mondiali da giocare. Dovevano pensare a noi che era l’ultima opportunità per giocare il Mondiale. Poi ha parlato il mister, ha messo un punto sul passato perché il futuro è adesso, bisogna partire per ricostruire quello che abbiamo ottenuto. Le basi ci sono”.

SPOGLIATOIO – “È stato un grosso errore da parte nostra. La prossima volta faremo più attenzione a questi piccoli particolari che fanno la differenza. Chiederemo più attrezzature per pulire, faremo molta più attenzione e chiediamo scusa”.

MANCINI RESTA? – “Il mister in questi tre anni ci ha dato qualcosa di unico. Si è creata un’empatia che raramente si vede dentro Coverciano: per noi continuare col mister è soltanto una logica conseguenza. Le sue idee, il suo valore umano non si discutono. Poi in una partita secca il risultato può cambiare le visioni, ma chi vive tutti i giorni ha solo voglia di proseguire questo percorso”.

bonucci-chiesa-italia
bonucci-chiesa-italia

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli