Caso Vlahovic, crollo del rendimento per il serbo

Caso Vlahovic – Il rendimento di Dusan Vlahovic è calato dal suo approdo alla Juventus. Contro il Venezia l’ennesima gara senza andare a segno. Se con la Fiorentina non aveva segnato soltanto in 9 occasioni su 21 gare disputate con la maglia bianconera il dato è completamente diverso: in 11 apparizioni il numero 7 non è andato a segno in sette occasioni.  

Caso Vlahovic, ecco cosa sta succedendo

RENDIMENTO – Il calo è evidente ed i numeri parlano chiaro. Sicuramente alla Juventus ci sono altri attaccanti del calibro di Alvaro Morata, Paulo Dybala e Moise Kean con cui condividere i palloni ricevuti ma la freddezza di Dusan sembra essere diversa. In maglia viola i gol sono stati 20 in 24 gare.

Con la Juventus soltanto 7 in 17. Se con la Fiorentina la media gol era di uno ogni 100 minuti ora è di uno ogni 154. Non solo però: Vlahovic calcia anche meno verso la porta avversaria.

È calata anche la precisione nei passaggi: in passato i riusciti erano 166 ora l’esatta metà: 133. Ciò che è certo è che la Juventus ha bisogno di Vlahovic nella sua miglior versione: quella di realizzatore glaciale.

dybala-vlahovic-abbraccio
dybala-vlahovic-abbraccio

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli