Chiellini intervista: “Pronto a fare il dirigente Juve, ma devo capire!”

Chiellini intervista – Giorgio Chiellini, a Radio Anch’io Sport, ha parlato così del suo futuro e non solo. Ecco le sue parole riportate dal portale ilbianconero.com:

VIA DALLA CAMERA – “La cosa più dura da fare è stata sbaraccare la camera dell’hotel della squadra dove sono stato in questi quattro anni. L’armadietto da svuotare era l’ultima cosa, a parte qualche scarpa vecchia. In camera c’era di tutto, dalla medaglia dell’Europeo, a maglie speciali e contratti”.

Chiellini intervista su Juve e il futuro

ESPERIENZA FUORI – “Ora ho bisogno di un’esperienza fuori, anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta”.

FUTURO DIRIGENTE – “Sono pronto a fare anche altri ruoli sempre nel campo, mentalmente sarei ponto a fare il dirigente. Vorrei conoscere e praticare tutto quel che avviene fuori dai campi, negli uffici, ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi. Tra qualche anno ci sentiremo e potrò dire di aver capito almeno qualcosa della particolarità e delle difficoltà. L’avventura americana è propedeutica anche al dopo”. 

GATTI – “Gatti? Federico mi ha fatto una buonissima impressione nei pochi giorni in cui siamo stati insieme prima della partita con l’Argentina. E’ un bravo ragazzo, venuto fuori con passione, ha qualità fisiche e tecniche anche sopra la media. Deve lavorare. Non bisogna mettergli tanta pressione, ma ha tutto per fare bene con la Juventus e la Nazionale. E’ un ragazzo di sicuro valore”.

PROSSIMA SERIE A –  “Penso che l’Inter sarà davanti a tutti, è ancora una spanna sopra a tutte le squadre malgrado abbia perso questo scudetto. Ma per ora si parla solo della stagione scorsa: vedremo ad agosto-settembre”.

DYBALA INTER – “Dybala all’Inter e Di Maria alla Juve? Le squadre vanno giudicate nella loro completezza, è presto ora per parlare, da soli non vince più nessuno. Bisogna trovare giusta alchimia di gruppo per superare i valori di un avversario più forte”.

chiellini-intervista-rai
chiellini-intervista-rai

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli